Monza – Milano – Bergamo

divider

Avvocato Alessandro Iacangelo

separator

 

Avvocato Alessandro IacangeloNasce a Monza il 5 agosto 1974, e dal 1998 inizia a collaborare con i principali studi del foro di Monza, laureandosi a pieni voti in Giurisprudenza nell’anno accademico 2000/2001 presso l’Università degli Studi di Milano,

con tesi in Diritto penale dal titolo “Attentati a impianti di pubblica utilità – I computer crime“. Nel luglio del 2003 l’avv. Iacangelo consegue il Master biennale di specializzazione per le Professioni Legali sempre presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel 2004 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano e, nel 2006, si iscrive all’albo degli Avvocati, Ordine di Monza. Negli anni ha acquisito una consolidata esperienza in diverse aree, che spaziano dal diritto societario e commerciale, a quello bancario e fiscale, e del settore immobiliare (e operazioni finanziarie collegate) a quello della responsabilità professionale e del risarcimento danni in genere.
Accanto all’attività di consulenza, l’Avv. Iacangelo assiste società e privati nel contenzioso, con particolare riguardo alle aree del diritto delle assicurazioni, lavoro,  previdenza sociale, locatizio, infortunistica stradale e recupero crediti, procedure concorsuali e acquisizioni e fusioni societarie, gestendo a stretto contatto della clientela le varie fasi delle controversie, compresa la ricerca e l’attuazione di strumenti alternativi
di risoluzione del contenzioso, come la mediazione e la conciliazione stragiudiziale.
L’avv. Iacangelo ha partecipato a diversi seminari e master di formazione tra cui ultimi, al “Master in Diritto di famiglia e minorile”, nonchè al “Master di Marketing per studi legali”. Svolge la propria professione prevalentemente ricevendo la propria clientela presso gli studi di Monza, Bergamo e Milano.

English