Monza – Milano – Bergamo

divider

Energia

separator

rinnovabili

L’assistenza dello Studio Iacangelo nel settore dell’energia si distingue, in particolare, per la versatilità e la multidisciplinarietà, entrambe essenziali poiché spesso le operazioni nel settore energetico richiedono la conoscenza e la messa a disposizione dei clienti, in modo coordinato, dell’esperienza maturata in diverse aree di attività.

Tale caratteristica consente allo Studio di fornire un’assistenza completa e di identificare in anticipo le esigenze specifiche di ciascun cliente e di ciascun’operazione nel settore dell’energia e le relative soluzioni.

Lo Studio Iacangelo assiste soggetti che operano nei diversi segmenti del settore energetico (importazione, esportazione, produzione, stoccaggio, rigassificazione, trasporto, distribuzione e trading) per la risoluzione delle rispettive, specifiche esigenze connesse al mercato dell’energia, alla relativa regolazione ed al connesso contenzioso amministrativo e civile.

Lo Studio partecipa con i propri clienti alle trattative e alla predisposizione della contrattualistica commerciale e finanziaria e la particolare esperienza dello Studio Iacangelo nelle operazioni di fusioni e acquisizioni consente la naturale estensione dell’assistenza alle operazioni straordinarie che vedono coinvolti gli operatori del settore. Lo Studio ricopre un ruolo di primo piano anche in operazioni di joint venture e di sviluppo di capacità produttiva.
I professionisti dello Studio Iacangelo pongono particolare attenzione all’innovazione, strumento indispensabile data l’estrema complessità delle questioni sollevate dalle operazioni nel campo dell’energia, anche in ragione dello stretto collegamento con tematiche di natura tecnica e dalla rapida evoluzione e fragmentazione delle disposizioni applicabili nel settore.

Al settore dell’energia è dedicata un’apposita business unit formata da professionisti che, alla luce dell’esperienza maturata nei diversi dipartimenti di appartenenza (societario, finanza, diritto amministrativo e diritto della concorrenza), agiscono in modo coordinato per meglio tutelare le esigenze dei clienti.

Aree d’intervento

  • Energia da fonti rinnovabili: progetti da fonte eolica; progetti alimentati da biomasse (inclusi rifiuti) e biofuel, progetti fotovoltaici; progetti da fonte geotermica; progetti da fonte solare termica; progetti idroelettrici
  • Energia da fonti convenzionali: oil & gas
English