Monza – Milano – Bergamo

divider

Avvocato Andrea Turconi

separator

Foto Dr. Andrea Turconi

Nato a Monza il 18.04.1981, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2009, discutendo la Tesi in sociologia del diritto dal titolo “Aspetti relazionali del mobbing” nella quale si è effettuata un’analisi sociologica e giuridica del fenomeno mobbing.

Dal 2009 in poi, ha lavorato presso prestigiosi studi legali nel Foro di Monza e Brianza, acquisendo esperienza nelle procedure di recupero credito, nelle problematiche juslavoristiche, diritto di famiglia e nella materia contrattuale.

Ha sviluppato, inoltre, un elevato grado di conoscenza della procedura stragiudiziale, basata altresì sulla redazione di scritture private transattive e fornendo assistenza legale in ambito contrattuale ad imprese e privati.

Nel novembre 2019 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Monza, dopo aver superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense nel mese di Ottobre 2019.

Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento, tra cui nel 2011 al corso di formazione istituzionale indetto dalla Scuola Forense di Monza finalizzato alla comprensione dei più rilevanti istituti giuridici nonché volto ad illustrare le tecniche difensive nell’applicazione pratica degli stessi principi, onde affinare la propria preparazione professionale.

English