Monza – Milano – Bergamo

divider

Avv. Silvia Meda

separator

Nata a Milano il 14.07.1986, nel novembre del 2012 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano discutendo una tesi in Criminologia dal titolo “Profili di responsabilità giuridica della professione infermieristica”.

Nell’aprile 2013 inizia il tirocinio forense nel corso del quale acquisisce competenze sia nel campo del diritto civile sia nel campo del diritto penale, ove matura una significativa esperienza specializzandosi nella difesa tecnica di indagati/imputati e persone offese nell’ambito di procedimenti penali.

Abilitata al patrocinio da giugno 2014, nel Gennaio 2017 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Milano, dopo aver superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense nel mese di Ottobre 2016.

Nel corso del proprio percorso formativo, dal settembre 2015 al dicembre 2016, partecipa al “corso di tecnica e deontologia dell’avvocato penalista per la difesa d’ufficio” organizzato dalla Camera Penale di Milano conseguendo la relativa abilitazione e, successivamente, da febbraio 2018 frequenta il “corso per difensori d’ufficio avanti al Tribunale per i Minorenni” presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, acquisendo specifiche capacità defensionali in ambito giudiziario penale minorile.

Nel novembre 2015 partecipa, altresì, in qualità di relatrice al corso “Consulenza tecnico-psichiatrica e psicologica e colpa medica”, organizzato dalla Scuola Alta Formazione in discipline psicologiche di Milano, con particolare riferimento alla responsabilità penale degli operatori in ambito sanitario.

Da gennaio 2018 collabora con lo Studio Legale Iacangelo occupandosi di consulenza e assistenza giudiziale in ambito penale, nonché di contenzioso civile sia giudiziale che stragiudiziale.

English